martedì 27 gennaio 2015

3.0 CONCLAVE

Buon giornooo !!! La sveglia segna le 8 e sono ancora sotto le coperte, mi sento debole, questi sintomi potrebbero essere dovuti a una partita a ALCHIMISTI,o all'influenza che ha colpito tutti i miei parenti, e che ora sta muovendo i suoi cubetti (alla pandemia) nelle abitazioni dei miei amici ;) .. oppure, quasi certamente alla notte di pensieri che ho appena passato !!!

 
Pensieri...pensieri...
 
L'altro ieri si è tenuto il consiglio di amministrazione della associazione ludica che da un anno frequento, io non ho partecipato, se devo essere sincero non davo molta speranza a una associazione che ha molti soci legati a Magic e ai più famosi giochi di ruolo, ma che in un anno ha perso quasi tutti i giocatori "da tavolo".
Quasi tutti, perché siamo rimasti in 4. Quattro è un bel numero per giocare, puoi giocare a  quasi tutti i giochi e molte volte è il numero che li fa "girare" meglio. Ma non è il numero giusto (secondo il mio parere) per definirsi una "associazione ludica legata al gioco da tavolo".
 
Associazione come ti ho lasciata.
 
Ti ho lasciata triste, silenziosa (almeno per quanto riguarda la serata del martedì dedicata ai gdt) DESERTA.
Non eri così un anno fa, ti avevo conosciuta per caso grazie a un amico, e eri diventata per mesi il nostro punto di riferimento. Eri  come una bella bionda, ( c'è sempre una sensazione di giallo /oro in quella stanza) interessante , nuova , dinamica , confusionaria .
Prima di frequentarti, giocavo con i soliti 2 o 3 amici e pensavo che il mondo dei giochi da tavolo fosse molto limitato, ma già dalle prime serate mi avevi "illuminato".
Grazie a te ho conosciuti nuova gente, giocatori appassionati e nuovi AMICI, (Ire, Fab e Diego gli ultimi 3 a essere rimasti, prima non li conoscevo) grazie a loro ho capito quanto è immenso il mondo dei gdt e ho cominciato a informarmi sempre di più .
Ogni sera gente nuova da "sfidare"  e conoscere woooow. Per un ragazzo di Saronno ( che è una bella cittadina, ma non è di sicuro una metropoli) trovare un posto dove condividere una passione di "nicchia"  con tante persone era il massimo.
Poi il declino, qualcuno è sparito e si è portato dietro tutto il  suo gruppo di gioco, altri hanno smesso gradualmente di partecipare e poi il deserto .
Da "bella bionda" sei diventata un cesso terrificante.
Il perché, l'ho immaginato questa notte, è difficile avere lo spirito associativo, non tutti sono disposti a condividere una serata giocando per divertirsi e non per vincere, o forse perché chiedevi dei soldi senza ripagare i soci con nulla di materiale , ma offrendo per MOLTI "Solo" nuove amicizie. O forse ancora perché nessuno si è mai preso il PIACERE di farti conoscere sempre di più.
Boh !
 
Come ti vorrei
 
Il giorno dopo  aver eletto il consiglio, ricevo un messaggio, Irene mi scrive :
"Abbiamo dei soldi da spendere per dei giochi da tavolo. "
In poche parole il cesso terrificante vuole ritornare la bella bionda.
Ecco la crisi. Per come sono fatto io (molto sentimentale) sarebbe impossibile dimenticare che quel brutto cesso una volta era una biondina e quindi scappare definitivamente, troppi amici da abbandonare (3) Maaa sono anche troppo "incasinato" per prendermi  da solo la responsabilità  di un restauro generale, e da quello che ho capito anche gli altri 3 non sono messi bene .
Maledizione passerò tutta mattina a trovare delle idee, la mia operatività sarà bassissima.... hei bisogna alzarsi, ma che stanchezza .....  aspetta ma cosa. ..cosè sangue ???? SANGUEEE? ??
Mi scende il sangue dal naso, basta pensare, tampone nel naso e a lavoro.
 
RITORNERAI BELLA BIONDA !.

Nessun commento:

Posta un commento